02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PER UN SAN VALENTINO DA PRENDERE PER LA GOLA: TRA CIOCCOLATO, MIELE E VINO, CUPIDO SCEGLIE WEB E CUCINA PER CONQUISTARE GLI INNAMORATI. E ORDINARE UNA CENA PRONTA A CASA, PRENOTARE UN RISTORANTE ESCLUSIVO O VINCERE UN WEEK END TRA BENESSERE E CANTINE

Un San Valentino all’insegna dei peccati di gola? Ce n’è per tutti i gusti. Per i più pigri, che progettano una romantica serata tra le mura di casa, la cena, dall’antipasto al dolce, vini compresi, si acquista su internet. Su www.esperya.com, e-shop alimentare online, si trovano pacchetti a tema amoroso per gusti: si chiamano “I Love Meat” per gli amanti della carne, “I Love Fish” per gli appassionati di pesce, e l’immancabile “I Love Chocolate”, per i cuori più golosi. Cioccolato protagonista con la griffe Amedei, che ha creato una collezione di praline dedicata agli innamorati, in edizione limitata e senza repliche, ordinabile solo su prenotazione fino a esaurimento scorte (www.amedei.com). E anche un’altra istituzione del cioccolato italiano nel mondo, il mitico Bacio Perugina, sarà protagonista a San Marino: la Nestlè distribuirà 16.000 cioccolatini a chi lascerà in un urna la propria frase d’amore.

E parlando di dolcezza non poteva mancare sua maestà il miele, con Mielizia, che sul sito www.alceneromielizia.it propone il concorso “Coccole al miele”: giocando con le ricette a base del nettare delle api, fino al 28 febbraio, si può vincere un week end in una delle camere più romantiche dell’Excelsior Palace Hotel di Rapallo, con tanto bottiglia di spumante e coppa di fragole fresche (stile Pretty Woman) in camera all’arrivo, un aperitivo presso lo splendido Yachting Bar, una cena per due persone a lume di candela al Ristorante Lord Byron. E inoltre, un massaggio per persona a base di miele presso la Beauty Farm dell’hotel, ingresso libero all’Health & Fitness Club con piscina interna riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco e palestra vista mare.
Ma nel giorno dedicato all’amore non può mancare un bel brindisi. E se il colore più caro a cupido è il rosa, un’ottima idea può essere il Dom Perignon Rosè, protagonista al ristorante “La Sinfonia” guidato dallo chef Giacomo Gaspari, dell’esclusivo hotel Seven Star Galleria di Milano, che per il giorno degli innamorati apre i battenti al pubblico, e propone un menù tutto ispirato al celebre Champagne (info: 02-89058297).
E sempre nel segno di Bacco, Percorsi di Vino (www.percorsidivino.it) propone “San ValentWine”, una intima due giorni alla scoperta di vini come l’Aglianico del Taburno, delle cantine e dei territori del Sannio Beneventano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli