02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PERDUTI NEI MEANDRI DI DOP, IGP E STG? ARRIVA L’ATLANTE “QUALIVITA” 2008, LA RACCOLTA COMPLETA SULLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI CERTIFICATE ITALIANE

Siete tra quelli che perdono la bussola nel mare magnum delle certificazioni agroalimentari italiane? Dop, Igp e Stg vi intrigano ma vi incutono anche un reverenziale timore? Ecco per voi in uscita l’Atlante Qualivita, la raccolta completa di dati, foto ed informazioni tecnico-scientifiche di tutte le produzioni agroalimentari certificate del Bel Paese.

Vista l’importanza sul panorama europeo e mondiale dei prodotti “made in Italy” a marchio, anche il Commissario Europeo per l’Agricoltura, Mariann Fischer Boel, ha commentato positivamente l’uscita dell’Atlante che vanta la prefazione un “buongustaio” Doc, l’attore francese Gérard Depardieu, dichiaratosi letteralmente stregato dai numerosi prodotti tipici italiani. Il protagonista di “Novecento”, infatti, racconta di essersi innamorato della cucina tricolore nel 1976, proprio nelle riprese del film di Bernardo Bertolucci.

L’Atlante Qualivita sarà presentato a “La Campionaria delle Qualità Italiane”, dal 22 al 25 novembre, a FieraMilano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli