02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Politici, vip e giornalisti camerieri per un giorno per servire a 200 senzatetto di Milano un menu a “5 Stelle” per un Epifania davvero d’eccezione: succede il 6 gennaio 2016, al “Principe di Savoia”, grazie ai “City Angels”

Un menu a “5 stelle”, in uno degli hotel più lussuosi di Milano, il “Principe di Savoia”, riservato a 200 senzatetto che, per l’occasione, saranno serviti da camerieri d’eccezione tra politici, giornalisti, critici gastronomici, cantanti, attori e autorità di diverse fedi religiose: ecco l’Epifania d’eccezione ideata dai City Angels, l’organizzazione che da anni si occupa di assistenza ai senza tetto in diverse città italiane (www.cityangels.it). A vestire i panni di camerieri e la pettorina dei City Angels, oltre al critico Edoardo Raspelli, che segnala la notizia, ci saranno tutti i nomi, più o meno ufficiali, dati in corsa per la poltrona di Sindaco di Milano: dall’ex Commissario ad Expo Giuseppe Sala a Francesca Balzani per l’area di centrosinistra, il direttore de Il Giornale (e tra i papabili canditati del Centrodestra) Alessandro Sallusti, la candidata del Movimento 5 Stelle Patrizia Bedori e Corrado Passera (Italia Unica).
Ma ci saranno anche alcuni autorevoli esponenti delle tre religioni monoteiste: monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; i due Presidenti della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani e Raffaele Besso e l’imam Mohsen Mouelhi, oltre a 30 giovani delle scuole cattoliche, ebraiche e musulmane.
“Saremo tutti uniti nella solidarietà, e sarà bello vedere ragazzi con la kippah accanto a ragazze col velo islamico. Le differenze non conteranno, conterà soltanto la voglia di aiutare i più debol” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels, che invita i giovani che vogliono partecipare a scrivere a info@cityangels.it: “abbiamo riservato 10 posti da cameriere a chi, nella sua mail, dimostrerà di avere meglio capito lo spirito di questo evento”. E poi, a servire tra i tavoli, tanti volti noti: le cantanti Ivana Spagna e Laura Bono, i cabarettisti Stefano Chiodaroli e Leonardo Manera, il comico Enrico Beruschi, la grafologa Candida Livatino, la “Miss” Liubetta Novari, i giornalisti Claudio Brachino (direttore di “Videonews”), Angelo Maria Perrino (direttore di “Affaritaliani.it”) e Giancarlo Mazzuca (direttore de “Il Giorno” e membro del Cda “Rai”). E ci saranno anche la madrina dei “City Angels”, la presidente degli Amici della Lirica, Daniela Javarone, che ha convinto l’hotel a prestarsi a questa iniziativa umanitaria, oltre al presidente onorario dei City Angels, Michele Ferrario Hercolani.
L’appuntamento è per le ore 12 di mercoledì 6 gennaio a Milano, all’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica), quando arriveranno insieme i senzatetto e i loro “camerieri" d’eccezione”. Il pranzo sarà rigorosamente vegetariano “nello spirito di pace e di non violenza di questo evento”, dichiara Furlan. Il menu: risotto allo zafferano, parmigiana di verdure miste, panettone e pandoro ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli