02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PREMIATO ANCHE CARLO PETRINI, FONDATORE DEL MOVIMENTO SLOW FOOD, CON IL “CAMPIONI DELLA TERRA” 2013 DELL’UNEP: IL RICONOSCIMENTO DESTINATO A DISTINGUERE LEADER PER L’ IMPATTO “SIGNIFICATIVO E POSITIVO” SULL’AMBIENTE DEL LORO OPERATO

Non Solo Vino
Carlo Petrini

Premiato anche Carlo Petrini, fondatore del movimento Slow Food, con il “Campioni della terra” 2013 il riconoscimento del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (Unep) destinato a distinguere leader di governi, della società civile e del settore privato per l’ impatto “significativo e positivo” sull’ambiente del loro operato.

“Petrini - afferma l’Unep - è ricompensato per il suo lavoro pioneristico negli ultimi tre decenni per migliorare l’efficienza e la sostenibilità dell’agricoltura e dell’offerta di cibo. Slow Food - si ricorda - conta più di 100.000 membri e sostenitori che in più di 150 Paesi difendono le tradizioni culinarie locali, sostengono la biodiverstà, lottano contro lo spreco di cibo e promuovono prodotti alimentari artigianali di qualità”.

Tra gli altri premiati, figurano Google Earth, il commissario europeo per l’ambiente Janez Potocnik e il ministro brasiliano per l’ambiente Izabella Teixeira.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli