Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PREMIO CASEUS” 2006 A ROMA: ECCO I 7 RISTORANTI CON LA MIGLIORE CARTA DEI FORMAGGI …

La Torre e La Credenza dal Piemonte, Le Petit Restaurant dalla Valle d’Aosta, Paolo Teverini dall’Emilia Romagna, Vinalia dall’Abruzzo, Ispinigoli dalla Sardegna e L’Ortica da Roma: questi i sette ristoratori finalisti del “Premio Caseus” 2006, a Roma, che hanno fatto sfilare oltre 20 formaggi ognuno di provenienza territoriale, nazionale e internazionale, con abbinate mostarde, marmellate e vini che parlavono tutti “italiano”.
Il premio ha evidenziato la grande crescita, nella ristorazione italiana, del formaggio: la sua presenza è sempre più forte ma è anche cresciuta intorno la “cultura” del prodotto e del territorio.
Dal 11 al 13 novembre, nel cuore di Roma, è stata quindi creata una kermesse nazionale sul “cacio”, che ha dato la possibilità al pubblico di “gustare” grandi prodotti di eccellenza del territorio italiano. Infine, una piccola curiosità: nella Galleria “Alberto Sordi”, cena dedicata alla ricotta romana, preceduta dalla proiezione di un corto di Carlo Lizzani, proprio sul prelibato prodotto laziale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli