Approfondire la conoscenza dei marchi Igp e Doc, rendere il consumatore consapevole del loro significato e sperimentarne “sul campo” le qualità: sono gli obiettivi che si prefigge l’Unione Europea con la campagna informativa 2010 (dopo le edizioni 2008-2009). All’iniziativa - finanziata dalla Commissione Europea - aderiscono Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca, che ospiteranno iniziative promozionali di ambito pubblicitario e redazionale, seminari presso le scuole alberghiere, fiere ed una conferenza stampa conclusiva. Il tutto teso a spiegare il significato dei marchi di qualità attraverso la presentazione di tre prodotti: Mela Alto Adige Igp, Speck Alto Adige Igp e Vini Doc dell’Alto Adige. Rappresentanti dei settori commercio, gastronomia e stampa saranno invitati a partecipare ai seminari enologici che si terranno nelle principali città dei quattro paesi aderenti. Inoltre supermercati di Italia e Germania ospiteranno degustazioni dei tre prodotti, che approderanno anche in Polonia per “Eurogastro”, la più importante fiera polacca dedicata all’alimentare, a Varsavia, dal 24 al 26 marzo 2010.
Info: www.suedtiroler-originale.info
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025