02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PRESI PER LA GOLA”, UN GUSTOSO MOTIVO PER RIENTRARE IN CITTA’ DALLE VACANZE … NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE

Il rientro dalle vacanze non sarà poi così terribile: proseguono anche questo autunno gli appuntamenti con “Presi per la gola …” i divertenti corsi di cucina organizzati dall’Arci Verona, in collaborazione con il Circolo Arci “L’isola che non c’è”. A tenere le lezioni lo chef Davide Fiorio della Federazione Italiana Cuochi.
Se siete degli appassionati o per meglio dire dei ghiottoni ma davanti ai fornelli vi fate prendere dal panico, ogni giovedì sera dall’8 novembre al 13 dicembre potrete apprendere con gradualità la base di questa raffinata arte che è la cucina: gli Antipasti, i Primi, i Secondi, i Dolci gli argomenti delle prime lezioni. Nella serata conclusiva del corso, poi, certi del fatto che siete diventati se non proprio provetti, almeno cuochi, vi cimenterete con le ricette di Natale per stupire tutti e fare un bel regalo ad amici e parenti il 25 dicembre.
Chi invece si destreggia già con disinvoltura intorno a forno e affini, ma ha voglia di qualcosa in più come tecnica, fantasia, trasgressione, troverà estremamente interessanti le lezioni di secondo livello in programma ogni giovedì sera, dal 4 al 25 ottobre. Dopo la lezione sul Finger Food sarete pronti per offrire agli amici stuzzicanti ed originali aperitivi, magari seguiti da una bella cena a base di pesce, tema della seconda lezione. I golosi veri e i romantici, invece, non si lasceranno sfuggire la lezione sul cioccolato perché si sa, conquista più un dolce cremoso di cacao puro che un tacco a spillo di dieci centimetri!
Per finire una lezione sulle ricette vegetariane che fanno sempre comodo: alzi la mano, infatti, a chi non è capitato di sfacchinare una giornata su arrosto e brasato per poi scoprire che un commensale non mangiava la carne! Info: www.arci.verona.it.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli