Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PRESTO A FIRENZE NEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI SI TROVERANNO ANCHE SNACK E CAFFE' RIGOROSAMENTE BIOLOGICI

Coca Cola? No grazie. Le alternative si chiamano "organic Cola" o "organic lemonade", non hanno coloranti e zuccheri aggiunti e vanno bene anche per vegetariani e vegani. Poi ci sono le brioches di farro, gli snack per celiaci, caffé e cioccolata biologici serviti in tazzine di plastica biodegradabile. Sono i prodotti contenuti nei distributori automatici dell'azienda fiorentina Biomatic che si occupa di distribuzione di bevande e merendine rigorosamente bio in scuole, uffici e aziende. I prodotti, e le relative macchine erogatrici, sono stati presentati in consiglio regionale presso il gruppo dei Verdi.
"La nostra azienda - spiega il titolare di Biomatic Giacomo Petri - è la prima e unica in Italia a offrire questo tipo di servizio: i prodotti hanno lo stesso prezzo di quelli "normali" e sono fatti con materie prime provenienti da agricoltura biologica certificata". Così per esempio, il caffé è addolcito con zucchero di canna, la cioccolata è realizzata con solo pasta di cacao, bacche di vaniglia e zucchero integrale, e anche il latte in polvere proviene da allevamenti biologici.
I distributori, tra l'altro, offrono anche té verde, snack senza zucchero, ma anche le classiche patatine e barrette di cioccolato, naturalmente "magre" e "bio". "Quello che ci interessa - commenta il consigliere regionale dei Verdi Fabio Roggiolani - è promuovere questo genere di alimentazione per contribuire da un lato ad evitare patologie quali l'obesità, diffusa nei bambini che si rimpinzano con merendine e cibi grassi, e dall'altro a cambiare pian piano lo stile di vita di chi lavora in un ufficio e in fabbrica così da fargli sorseggiare una tazzina di caffé più gustosa e più naturale".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli