02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PRESTO IN GRAN BRETAGNA I PRIMI DIPLOMATI A SCUOLA DI “MCDONALD’S”. I CORSI AZIENDALI DEL COLOSSO DEI FAST FOOD EQUIPARATI AI DIPLOMI DI SCUOLA MEDIA DAL PREMIER INGLESE GORDON BROWN

Presto McDonald’s, colosso mondiale del panino industriale, conferirà, in Gran Bretagna, diplomi in “management di ristorante e fast food”, equiparabili a quelli della scuola media, e certificati dalla Qualifications and Curriculum Authority, l’agenzia governativa che controlla tutto il settore dell’istruzione superiore.

Tra panini, patatine fritte e salse spunteranno quindi anche testi su come si gestisce un ristorante o un fast food. Il Times, quotidiano di Londra, li ha ribattezzati “McDiplomi”, sbattendo la notizia in prima pagina.

La pionieristica decisione, che di fatto equipara i corsi di formazione aziendale a quelli dell’istruzione istituzionale, è stata presentata dal premier britannico Gordon Brown come una svolta epocale per abbattere le vecchie divisioni trai corsi di formazione professionale proposti dalle aziende e i diplomi statali, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di riqualificazione per i lavoratori e moltiplicare così le loro opportunità di trovare un impiego.

Ovviamente non sono mancate critiche e obiezioni: alcuni hanno osservano che potrebbe svalutare le qualifiche accademiche tradizionali ed esprimono dubbi sulla possibilità che i diplomi di McDonald’s siano effettivamente riconosciuti come validi al di fuori della azienda.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli