“Bisogna prevedere un sostegno concreto da parte dell’Unione europea per tutelare gli agricoltori e i vivaisti colpiti dall’emergenza Xylella, coprendo le perdite subite”. Questo, in sintesi, il messaggio della lettera scritta dal Ministro Maurizio Martina al Commissario Europeo e lo sviluppo rurale dell’Unione Europea, Phil Hogan, in merito all’emergenza in Puglia.
“Stiamo anche predisponendo - ha sottolineato Martina - un dossier tecnico dettagliato sull’emergenza, che sarà inviato a breve alla Commissione. L’intervento della Commissione Ue al nostro fianco è fondamentale per far fronte ai danni provocati dalla Xylella negli uliveti pugliesi e per poter dare risposte ai tanti agricoltori e ai vivaisti della zona interessata”.
“Continuerò a spingere a Bruxelles in questa direzione, - ha dichiarato il Ministro Martina - perché la gestione di questa emergenza deve essere fatta a livello comunitario sotto tutti i profili. L’Italia continuerà ad impegnarsi al massimo nel contenimento della diffusione della malattia, ma serve anche il contributo determinante dell’Ue. Sono convinto - ha concluso - che il Commissario Hogan raccoglierà il nostro appello e darà un segnale di attenzione ai nostri imprenditori”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025