Dai malloreddus, l’antica pasta sarda, ai carciofi con gambino alla romana, 5.000 prodotti dei territori italiani e una selezione di 300 vini sono i protagonisti del nuovo store “Sapori & Dintorni” che Conad ha aperto a Roma Termini, il primo in una grande stazione italiana. Pensato come una vetrina di eccellenze gastronomiche di 600 metri quadri, il punto vendita è dedicato in particolare alle specialità alimentari della tradizione. Il 92% dei fornitori sono italiani e l’80% di questi è di piccole e medie dimensioni.
Entro fine anno Conad punta ad avere 10-12 negozi “Sapori&Dintorni” per poi raggiungere, nei prossimi tre anni, quota 120. “Lo store di Roma Termini è una bella vetrina - afferma il direttore generale di Conad, Francesco Pugliese - ma anche un’opportunità di acquisto che dà risposte al flusso turistico, ai pendolari e ai cittadini romani”.
“Stiamo puntando sulla qualità dei marchi. Portare a Termini una catena come “Sapori & Dintorni”, con la selezione dei migliori prodotti italiani contribuisce infatti a riqualificare la stazione”, osserva l’amministratore delegato di Grandi Stazioni, Fabio Battaggia, annunciando la prossima apertura di negozi “Sapori & Dintorni” nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella, Milano Centrale e Napoli.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025