02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
LA SELEZIONE

Promozione, tecnologia ed attenzione al “green”: torna 5StarWines by Vinitaly

Dal 3 al 5 aprile, a Verona, la selezione dei vini che diventeranno protagonisti di “5StarWines - The Book”, e della partnership con “Wine-Searcher”
5STARWINES, VINITALY, Italia
"5StarWines - The Book", la guida delle etichette valutate con almeno 90/100 by Vinitaly

Selezionare i migliori vini italiani (e non solo), con un occhio particolare anche sul mondo di quelli “naturali” e biodinamici, riunirli in una guida, sostenerli sui mercati, attraverso la stessa pubblicazione, ma anche attraverso il web ed i portali specializzati. È la sintesi di “5StarWines” by Vinitaly, che sarà di scena dal 3 al 5 aprile, a Verona, poco prima della più importante fiera del vino italiano, a Verona, dal 7 al 10 aprile. La giuria, coordinata dalla Master of Wine Lynne Sherriff, e composta da personalità come Daniele Cernilli o il Master of Wine Pedro Ballesteros Torres, tra gli altri, in un panel “per lo più internazionale perché vogliamo fare in modo che i produttori italiani vendano all’estero”, sottolinea Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International.
I vini selezionati, poi, diventeranno i protagonisti di “5StarWines - The Book”, guida riservata alle etichette valutate con almeno 90/100, che potranno essere al centro di masterclass nelle varie tappe di Vinitaly Tour. Ma non solo. 5StarWines ha attivato una partnership con “Wine Searcher”, uno dei più grandi motori di ricerca per l’acquisto di vini online, con i vini che avranno così spazio nella categoria “Wine Critics & Wine Scores” del portale. Come detto, un occhio particolare sarà dedicato a vini “green”, nella sezione “Wine Without Walls” che valuterà “i vini naturali, biodinamici e a basso tasso di solfiti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli