02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PROMUOVERE IL CONSUMO CONSAPEVOLE DI OLIO TRA I “NUOVI CONSUMATORI” EUROPEI (BELGIO, DANIMARCA, PAESI BASSI) E CONSOLIDARLO IN ITALIA: GLI OBBIETTIVI DEL PROGETTO UNAPROL “OLIO D’OLIVA, ALTA QUALITA’ EUROPEA”. ROMANO: “PROMOZIONE MIRATA ALL'ESTERO”

Promuovere il consumo consapevole dell’olio extra vergine di oliva negli Stati dell’Unione Europea considerati “nuovi consumatori”, come Belgio, Danimarca e Paesi Bassi, e di pari passo consolidare il suo consumo in Italia, dove comunque il mercato dell’olio è molto radicato: ecco i principali obbiettivi di “Olio d’oliva, alta qualità europea”, il progetto del Consorzio Olivicolo Italiano Unaprol Unaprol, presentato oggi al Ministero delle Politiche Agricole a Roma.

“L’olio di oliva - sottolinea il Ministro delle Politiche Agricole, Saverio Romano - è da sempre considerato un prodotto di eccellenza nel panorama alimentare italiano. Per questo merita ogni tutela, nel mercato interno, e una mirata promozione all’estero, con campagne di comunicazione volte a farlo entrare stabilmente nel sistema alimentare di altri paesi dell’Unione Europea. Oggi facciamo un passo importante verso la realizzazione di questo obiettivo”.

“Questo progetto di promozione e informazione premia il gioco di squadra italiano nell’ambito europeo - dice il presidente di Unaprol, Massimo Gargano - l'olio extra vergine d’oliva è un prodotto che unisce, fa reddito per le imprese, garantisce i consumatori ed esalta il tutto legandolo ai valori del territorio. L’Italia, grazie al lavoro del Ministro Romano e dei suoi collaboratori, ha saputo costruire una strategia vincente”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli