02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PROMUOVERE SICUREZZA A TAVOLA FIN DAGLI ASILI”: E’ LA PROPOSTA DEL PRESIDENTE DEI JEUNES RESTAURATEURS D’EUROPE ITALIA EMANUELE SCARELLO AL MINISTERO DELLA SALUTE

Un ciclo di incontri negli asili per comunicare così il gusto di una sana e corretta alimentazione ai più piccoli: è la proposta di collaborazione del presidente Jeunes Restaurateurs d’Europe Italia Emanuele Scarello al Ministero della Salute . E’ emerso dalla tavola rotonda “Cibi sani e cucina di qualita”: le nuove frontiere della ristorazione, promossa a Firenze dai 340 chef appartenenti all’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (Jre), e provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Slovenia, Svizzera e Italia.

Ai lavori ha partecipato il Direttore alla Sicurezza Alimentare e alla Nutrizione del Ministero della Salute, Silvio Borrello che ha ricordato come il Ministero, nel programma “Vita sana, alimenti sani”, abbia portato avanti nell’ultimo anno ben 1.300.000 controlli sulle aziende di produzione alimentare, testimoniando il “grande lavoro svolto nella prevenzione e nel rispetto delle regole che stanno alla base dell’alimentazione sana”.

Secondo il presidente Jre Europa, Erwin Rozendal “in tutta Europa la sicurezza alimentare è ormai una necessità, dentro e fuori casa”. Essere chef, secondo Scarello, “non significa essere nutrizionisti, bensì emozionare con il cibo e stimolare la cultura dei prodotti più interessanti. Tuttavia “gusto, cultura e salute” sono i parametri da seguire per condividere sia al ristorante che a casa un’alimentazione di qualità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli