Nasce domani a Roma la “Fine Chocolate Organization”, l’associazione che nasce sotto l’egida di Cna Alimentare e Confartigianato Alimentazione, con l’obiettivo di promuovere, in Italia e all’estero, il cioccolato artigianale italiano di alta qualità e di favorire lo sviluppo di una filiera corta del cioccolato mettendo in relazione diretta i produttori di cacao ed i “maestri cioccolatieri”, garantendo pieni standard di qualità e tracciabilità.
Il settore cioccolatiero Italiano ha registrato una continua crescita nell’ultimo decennio. La produzione si è concentrata uniforme su tutto il territorio italiano, dove oggi esistono vari distretti del cioccolato ognuno con le proprie peculiarità di sapore e produzione così da poter garantire una vastità di offerta unica nel mondo per standard qualitativi e originalità dei prodotti.
La sfida di Fine Chocolate Organization (www.finechocolate.org) sarà quella di proporre un modello innovativo nel suo genere che promuova allo stesso tempo alta qualità delle produzioni, nuovi mercati, maggiore etica e trasparenza.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025