02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“QUALIVITA FOOD&WINE”: ECCO L’ATLANTE DEI PRODOTTI E VINI DI QUALITÀ MADE IN ITALY, CON 243 PRODOTTI AGROALIMENTARI, 521 VINI, 1200 FOTO E UNA SEZIONE DEDICATA AL BIO, DI SCENA A ROMA L’11 MAGGIO. WINE & FOOD INSIEME?PER QUALIVITA È LA CARTA VINCENTE

Wine & Food mai così insieme con il “Qualivita Food&Wine”. Ecco l’atlante italiano dei prodotti e vini di qualità, la presentazione di scena a Roma al ministero delle Politiche Agricole l’11 maggio: 2 volumi, 243 prodotti agroalimentari Dop, Igp e Stg, 521 vini Docg, Doc e Igt accompagnati da 764 schede e 1200 fotografie e una sezione dedicata al bio. Perché Wine & food insieme? È la carta vincente per il segretario Qualivita Mauro Rosati: “due mondi troppo spesso separati devono fare sistema” (info: www.qualivita.it).
I 2 volumi sono frutto di un lavoro di ricerca e catalogazione al quale hanno collaborato l’Aicg, l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, Federdoc, la Confederazione Nazionale dei Consorzi Volontari per la Tutela delle Denominazioni dei Vini Italiani e Accredia, l’Ente Italiano di Accreditamento, e che ha visto il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Ogni singola scheda è completata da una cartografia, per dare al lettore l’idea esatta dei vari luoghi di produzione. Una sezione è dedicata all’introduzione delle principali metodologie di produzione del mondo biologico.
“Per i 10 anni di attività della Fondazione - spiega Mauro Rosati, segretario generale Qualivita - abbiamo deciso di raddoppiare i nostri sforzi, nella convinzione che due mondi finora troppo spesso separati, come quello agroalimentare e quello vitivinicolo, debbano invece necessariamente fare sistema in quanto rappresentativi di un made in Italy che funziona all’estero, che ci rende competitivi, che offre lavoro a moltissime aziende e persone, che tutela l’ambiente e la salute”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli