Un brand che riunisce tanti piccoli artigiani d’eccellenza che danno vita ai prodotti più tipici dell’isola. Ecco cos’è www.naturaintasca.it, il portale di e-commerce di Tasca d’Almerita, storica griffe del vino siciliano, che in pochi mesi ha raggiunto un buon successo e che si appresta ad affrontare le festività natalizie con l’iniziativa “Personalizza e componi la tua cassetta”.
L’idea è semplice: sul portale sarà possibile “personalizzare” una cassetta (anch’essa assemblata in Sicilia a mano da un falegname delle Madonie) con i prodotti dalle tante piccole grandi realtà artigianali che sono parte integrante e fondamentale del territorio siciliano.
“È un oggetto che racchiude la vera essenza dei piccoli produttori di eccellenza selezionati e coordinati dall’azienda - sottolinea Ivo Basile l’addetto alle relazioni esterne di Tasca d’Almerita - un regalo inusuale e originale, rappresentativo del lavoro di piccole grandi realtà”. Vasta la scelta di prodotti ognuna contenente tesori dell’agricoltura isolana, come le nocciole dei Nebrodi, il pistacchio verde di Bronte Dop e il Miele d’Arancio e Noci tra la frutta secca; come le albicocche e le pesche bianche di Leonforte o l’Elisir di Zibibbo di Pantelleria per le conserve di frutta; come la semola per cous-cous e le Busiate trapanesi per le paste. Ancora miele, olio, legumi, e presto anche passata di pomodoro, le erbe aromatiche, le farine e altri prodotti ittici.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025