02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUANTO VALE IL PACKAGING DEL CIOCCOLATO? 100 MILIONI DI FATTURATO NEL 2011, SECONDO LE PREVISIONI DI “CARLE & MONTANARI HOLDING”, IL NEO-NATO PRIMO POLO ITALIANO (TRA IMA E SACMI) PER LA LAVORAZIONE ED IL CONFEZIONAMENTO DEL “RE” DEI DOLCI

Nasce il primo polo italiano per la lavorazione e il packaging del cioccolato: è il frutto dell’alleanza tra Ima e Sacmi, grandi realtà industriali del territorio bolognese, che hanno condiviso la newco Cmh, che in futuro diventerà Carle & Montanari Holding, partecipata in quote paritetiche dai due gruppi. Obiettivo stimato: 100 milioni di fatturato nel 2011 e un utile operativo pari al 5% prima delle sinergie ottenibili dall’integrazione.

L’operazione, presentata a Bologna, ha preso corpo dopo l’acquisizione da parte di Ima, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, té, caffé e alimentari, della divisione Dairy del gruppo Sympak Corazza, di Opm Spa e Fima srl (70%), protagoniste nel settore packaging del cioccolato. Sacmi, gruppo leader nelle macchine per Ceramics, Beverage & Packaging, Food Processing e Plastics con sede a Imola, aveva già acquisito l’azienda milanese Carle & Montanari Spa.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli