Quaranta quintali d’olio extravergine d’oliva della Fattoria di Morello, uno dei migliori che si produce sulle colline intorno a Firenze, finirà sulle tavole del noto ristorante londinese “River Cafe”, specializzato nella preparazione di piatti tipici toscani, che vanta clienti del calibro di Tina Turner e Mick Jagger.
L’intero staff d’oltremanica è giunto nei giorni scorsi nella Fattoria sulle pendici del Monte Morello per assistere in prima persona alla raccolta delle olive ed alla loro lavorazione, accuratamente eseguita nel modernissimo frantoio.
La comproprietaria del River Cafe, Rose Gray (l’altra è Ruth Rogers), insieme ai suoi collaboratori, che da anni hanno imparato ad apprezzare i prodotti della cucina toscana, sono stati ricevuti dai proprietari dell’azienda, Giorgio Ricceri e i figli Francesco e Luigi, noti imprenditori tessili pratesi, che hanno illustrato i vari procedimenti di lavorazione e le future strategie di mercato. E’ stato poi presentato l’ultimo nato, “Borgo di Morello”, olio extravergine di qualità, vestito di un’elegante etichetta disegnata da Francesco Pacini.
Agnese Pellucci
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024