02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

QUASI 2 MILIONI GLI SMS INVIATI DAGLI ITALIANI AL 47947, IL NUMERO VERDE DEI CONSUMATORI ISTITUITO DAL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Sono quasi due milioni i messaggi inviati dagli italiani al 47947, il numero verde del servizio Sms consumatori (www.smsconsumatori.it), promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, attraverso il quale è possibile ricevere informazioni sui prezzi di oltre 80 prodotti agroalimentari. Inviando un messaggio gratuito con il solo nome del prodotto d’interesse si ricevono all’istante le informazioni sulla filiera dei prezzi, suddivisi per area geografica.
“I numeri parlano chiaro: Sms consumatori intercetta le esigenze dei cittadini, sempre più attenti al problema dei prezzi dei generi alimentari. Il servizio dà garanzia di trasparenza poiché le informazioni vengono fornite in tempo reale, dando così la possibilità alle famiglie di fare una spesa intelligente e di scegliere i prezzi più equi”: così il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia ha commentato gli ultimi dati del servizio realizzato dal Mipaaf in collaborazione con Federconsumatori, Adoc, Adusbef, Codacons, Acu, Adiconsum, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.
“Sono molto soddisfatto della risposta dei consumatori - continua Zaia - i numeri equivalgono a una promozione a pieni voti per un servizio che non solo aiuta i cittadini ad orientarsi nella selva dei prezzi, ma consente anche di segnalare eventuali anomalie. In questo modo il consumatore dà un contributo importante affinché non si verifichino speculazioni”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli