02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“RAGAZZI VEDIAMOCI CHIARO”: FIPE E SILB (CONFCOMMERCIO) DICONO NO AI DIVIETI E SONO PRONTE A COLLABORARE NELLA CAMPAGNA CONTRO L’ABUSO DI ALCOL TRA I GIOVANI PROMOSSA DAL MINISTERO DELLA SALUTE

Una ragazza dallo sguardo un po’ allucinato, ci osserva, e, soprattutto, rivolge la sua attenzione ai più giovani, dalle pareti dei locali e sugli schermi delle discoteche e delle piste da ballo, in un’immagine distorta e sfocata … . E’ lei la protagonista di “Ragazzi vediamoci chiaro”, la campagna di comunicazione per la prevenzione contro l’abuso di alcol tra i giovani, promossa dal Ministero della Salute, e alla quale Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Silb, l’Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, hanno deciso di collaborare. E’ questo, secondo la Fipe e la Silb, che aderiscono a Confcommercio, il modo corretto per affrontare un problema serio, come l’abuso di bevande alcoliche da parte delle nuove generazioni, mentre i divieti possono sortire l’effetto contrario, cioè indurre i giovani ad infrangere le regole.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli