02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

RENZO ARBORE E ROY PACI LIVE ON STAGE INSIEME CARLO PETRINI, SILVIO GRECO, AZIO CITI E OSCAR FARINETTI? SÌ, MA AI FORNELLI, PER LA CENA DI BENEFICENZA DI SCENA OGGI A EATALY A ROMA: IL RACAVATO SARÀ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLA RETE “TERRA MADRE”

Renzo Arbore e Roy Paci live on stage insieme al presidente di Slow Food Carlo Petrini, al responsabile ambiente di Slow Food Italia Silvio Greco, Azio Citi di Slow Food e Oscar Farinetti, patron del tempio del made in Italy nel mondo Eataly? Sì, ma ai fornelli, per la cena di beneficenza di scena oggi a Eataly a Roma, il cui ricavato sarà interamente devoluto a “Terra Madre”, la rete internazionale che unisce agricoltori, casari, allevatori, pescatori e quanti si impegnano in produzioni del cibo legate alle tradizioni e rispettose dell’ambiente e degli animali (www.slowfood.it).
L’evento, che sarà presentato da Mary Cacciola e Andrea Lucatello, conduttori storici di “Radio Capital”, vedrà la partecipazione, oltre che degli chef d’eccezione, dei cuochi di “Terra Madre” del Lazio con un menu interamente realizzato con i prodotti offerti dai contadini che aderiscono ai mercati della “Terra del Lazio”.
La cena fa parte degli eventi di raccolta fondi che le “Condotte Slow Food” di molte regioni stanno organizzando per sostenere le “Comunità del Cibo”, gruppi di persone che producono, trasformano e distribuiscono cibo di qualità in maniera sostenibile e sono fortemente legate a un territorio dal punto di vista storico, sociale e culturale, che saranno presenti al “Salone del Gusto e Terra Madre”, di scena a Torino dal 25 al 29 ottobre 2012.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli