La ricetta anticrisi? È l’export, manna dal cielo non solo per il vino, ma anche per l’acqua: Sanpellegrino, colosso mondiale delle acque minerali, ha avuto nel 2012 un giro d’affari di 766 milioni (+8,3%), grazie alle vendite all’estero (+13,9% la crescita organica), dove l’export delle minerali S.Pellegrino e Acqua Panna e delle bevande hanno raggiunto 1 miliardo di unità vendute, 130 milioni in più del 2011. Il gruppo, presente in 130 Paesi, per il futuro guarda a Oriente e in particolare punta a far diventare la Cina entro cinque anni uno dei primi 5 mercati, mentre risente della crisi in Italia: in calo del 6% le vendite nel primo trimestre 2013.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025