02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

RIGONI DI ASIAGO E GOLETTA VERDE: DI NUOVO INSIEME PER SALVARE L’AMBIENTE

La partnership tra Legambiente e Rigoni di Asiago continua: dopo la didattica, con Bioalimenta il Domani, nell’inverno 2007 e che ha riscontrato entusiasmo e partecipazione in tante scuole italiane, e l’iniziativa di primavera del Treno Verde, che ha girato l’Italia monitorando lo stato ambientale delle più belle città italiane, la Rigoni di Asiago sponsorizza il progetto Goletta Verde per l’estate 2008.

La storia della Rigoni di Asiago, leader in Italia nella produzione di miele e confetture biologiche, è la storia di un’azienda moderna, sempre in evoluzione, che resta comunque costantemente legata alle tradizioni, ai metodi artigianali di produzione e alla tutela dell’ambiente.

Rigoni di Asiago insieme a Goletta Verde (la campagna ha l’obiettivo di informare sullo stato di salute delle acque di balneazione, tutelare il delicato ecosistema marino e lottare contro gli illeciti a danno di mare e coste) vuole rafforzare quei valori che sono il motore dell’attività dell’azienda, come il rispetto per l’ambiente e delle risorse che lo costituiscono, attraverso una produzione ecosostenibile e biologica.

Una sensibilità nei confronti dell’habitat che per Rigoni di Asiago è sempre in primo piano e che ha deciso di condividere con Legambiente attivandosi con una partecipazione diretta all’iniziativa: l’azienda sarà presente in vari porti proprio per sostenere la sua comunicazione legata ai valori etici che guidano la sua produzione di prodotti rigorosamente biologici. Una scelta dettata dalla profonda convinzione che i processi produttivi orientati in tal senso sono l'unico mezzo non solo per salvaguardare la salute dei consumatori ma anche per migliorare la produttività agricola e, di conseguenza, tutelare l’ambiente.

Rigoni di Asiago, oltre all’impegno per la salvaguardia dell’ambiente, potrà continuare la sua attività di educazione all’alimentarsi in modo sano e genuino. Oltre alla normale attività di distribuzione di materiale informativo a bordo e in aree dedicate a terra, Rigoni organizzerà attività di degustazione dei propri prodotti e promozione all’interno dei punti vendita dove è previsto lo scalo portuale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli