Il prezzo? Lo decidono i clienti ... Fino a pochi mesi fa era il Sadler Wine & Food, ora al 2/a di Via Monte Bianco a Milano, abbiamo il NameLess, il ristorante guidato da Cristina Rossi (tel. 02/4814677). Fino a tutto gennaio, la nuova titolare ha deciso di lanciarsi in una sfida rischiosa e per questo stuzzicantemente adrenalinica: lascia infatti liberi i clienti di decidere loro quando pagare quanto ordinato e mangiato.
Dai un prezzo alla buona cucina, questo il nome delliniziativa, nasce dalla constatazione che sui giornali, da almeno un anno, più che alla qualità dei piatti si bada al loro prezzo. Spiega Cristina Rossi: ho deciso di dare lopportunità, a chi si accomoda, di decidere se quanto gli è stato servito è risultato allaltezza di quanto gli viene chiesto. Si sprecano ormai gli articoli contro i ristoratori che applicano prezzi troppo alti e così ho deciso, con unidea per me molto rischiosa perché il range di scelta va dal 10 al 50% in meno, di lasciare la facoltà di decidere.
Ma forse è rischiosa solo allapparenza. A parte i cialtroni che, per approfittare, dimezzerebbero tutto, la Rossi dà fiducia allospite e chi la riceve si sente investito di una responsabilità che può creare qualche imbarazzo. Da sempre abbiamo la mancia, che nome dare al suo contrario?
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024