02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ROBERTO ROSSO E’ IL NUOVO SOTTOSEGRETARIO ALL’AGRICOLTURA: “NOMINA CHE MI RIEMPIE DI GIOIA, PERCHE’ SI TRATTA DI UNA PERSONA DI GRANDI CAPACITA’ POLITICHE E DI GRANDE COMPETENZA NEL SETTORE”. COSI’ SAVERIO ROMANO, MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE

L’avvocato di Trino Vercellese, Roberto Rosso, 51 anni, è il nuovo sottosegretario all’Agricoltura. La nomina rientra nell’“allargamento” della compagine di governo con le nuove nomine volute dal Consiglio dei Ministri, riunito questa mattina a Palazzo Grazioli.

Soddisfazione per il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano: “La nomina, da me auspicata, dell’amico onorevole Roberto Rosso a sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali mi riempie di gioia, perché si tratta di una persona dalle grandi capacità politiche e di grande competenza nel settore. Sono sicuro che l’esperienza che ha maturato negli anni potrà essere di grande giovamento. Da parte del Ministero che ho l’onore di guidare, così come da tutta la dirigenza e da tutto il personale, le felicitazioni più sincere al neo sottosegretario, unitamente all’augurio di buon lavoro”.

Rosso ha una lunga carriera politica alle spalle. Già coordinatore regionale in Piemonte per Forza Italia, è stato deputato dal 1994 per il Polo della Libertà. Sottosegretario al Lavoro nel governo Berlusconi nella fase finale della legislatura 2001-2006, fu eletto consigliere regionale del Piemonte nel 2010 nel listino del candidato presidente Cota. Il Pdl lo designò vice presidente della Regione, incarico che mantenne per alcuni mesi, sinché, dovendo optare tra il mandato parlamentare e quello di consigliere regionale, decise di dimettersi dal governo regionale e di mantenere il ruolo di deputato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli