02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SALUTE & ALIMENTAZIONE - IL MEDICO E NUTRIZIONISTA DELLE VIP, PIERRE DUKAN: “LA DIETA VA CONSOLIDATA, ARRIVA UN TRAINER SU WEB”

La dieta mediterranea “è salutare ma non basta per perdere peso. Lo strattone per vedere numeri in discesa sulla bilancia si ottiene con un regime alimentare basato su 80 ingredienti presenti in tutto il mondo, al 72% proteine e per il resto verdure, che sono il patrimonio originale dell’alimentazione naturale. Uova, pollame, pesci, verdure sono prodotti “atavici” per il quali l’uomo prova attrazione perché rispondono a una base primordiale”. Lo ha sottolineato dal nutrizionista delle vip, Pierre Dukan, il medico francese che ha firmato il percorso di dimagrimento seguito da “Pippa” Middleton per il matrimonio principesco della sorella, Kate.

Un evento che, come ha ammesso il dietologo giunto a Roma, “ha fatto per la mia notorietà più di 40 anni di studio”. Dukan, autore di best seller per Sperling & Kupfer editore, propone 2 fasi “per perdere peso, con 100 elementi con cui ci si può nutrire a volontà, combinandoli liberamente e H 24”, quindi superando i tabù di carne e pesce insieme, e delle abbuffate notturne. Seguono due fasi di consolidamento che permettono di integrare frutta, pane, formaggio e cereali e regalarsi due pasti della festa, e solo allora del vino. Ora tutto ciò approda su internet, in italiano, sul sito www.dietadukan.it che, gratuitamente, permette di visualizzare il percorso e il tempo per raggiungere il giusto peso, tenendo conto di ogni personalità, storia familiare e abitudini alimentari. Dialogo aperto con Dukan quindi, grazie al sito di coaching dimagrante personalizzato.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli