Italia e Francia unite nel gusto, grazie a una degustazione, oggi a Milano, ad Horeca. Magazine (via Domenico Berra, n. 5), che vedrà sullo stesso tavolo due prodotti d’eccellenza della tradizione enogastronomica dei due Paesi: il friulano prosciutto di San Daniele e le bollicine italiane e francesi, Cesarini Sforza e Champagne Jacquart.
L’idea nasce dalla collaborazione tra Horeca Magazine, mensile enogastronomico trade, edito da Cucina & Vini Editrice, e organo ufficiale dei Jeunes Restaurateurs d’Europe italiani, e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele, da sempre attento a far conoscere le caratteristiche e la qualità del suo prosciutto anche attraverso l’abbinamento con altri celebri prodotti.
La degustazione rappresenterà, dunque, un’occasione per apprezzare questo felice connubio internazionale: da una parte il San Daniele, uno dei prodotti di punta del made in Italy gastronomico, dall’altra alcune fra le più rinomate bollicine, simbolo indiscusso del bere di qualità.
Una peculiarità dell’appuntamento? La possibilità di “degustare in conference call”: grazie ad una postazione di Skype, infatti, sarà possibile collegarsi con interlocutori a distanza per raccontare le proprie sensazioni e confrontarle on line.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024