02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SAPORE CHIARO, GUSTO PULITO: LA NOVITA’ NEL FORNO SI CHIAMA POLLO “LATTEEMIELE”. DA PADOVA E’ IN ARRIVO IL NUOVO CHICKEN, CARNE TENERISSIMA E DOLCE TOSTATURA DELLA PELLE

“Il sapore è pieno ma elegante e di pregio, con una carne tenerissima e un’ottima tenuta dei succhi. Un risultato che riporta la carne del pollo al ruolo di protagonista nelle tavole più ricercate”: è il commento di Erminio Alajmo, consigliere della Camera di Commercio, presidente Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) e ristoratore di fama internazionale.

Sara’ proprio il Pollo “LatteeMiele” il prodotto più ricercato del prossimo “Tecnobar Food”, il Salone internazionale della ricettività alla Fiera di Padova, dal 10 al 13 febbraio.

Il pollo in questione è rigorosamente autoctono, allevato a terra, di alta qualità e molto gustoso, grazie alla dieta rigorosamente naturale, a base di cereali e crusca, ma, soprattutto, al latte e miele, due alimenti che garantiscono una maggiore morbidezza della carne e una dolcezza sulla tostatura della pelle.

Il brevetto è stato depositato nell’ottobre 2007 ed è un progetto voluto dalla Camera di Commercio di Padova e PromoPadova, le associazioni agricole padovane, Appe, le associazioni degli allevatori e l’Università di Padova, inventato da Pierangelo Barontini, e il professor Martino Cassandro, docente dell’Università di Padova - Dipartimento di Scienze Animali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli