02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SARÀ IL COMMISSARIO UE ALL’AGRICOLTURA DACIAN CIOLOS A INAUGURARE, IL 27 GENNAIO, L’ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE DI POLLENZO (CUNEO). CARLO PETRINI: “IMPORTANTE RICONOSCIMENTO”

Sarà il Commissario Europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos a inaugurare, il prossimo 27 gennaio, l’anno accademico 2011/2012 dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cuneo). La cerimonia sarà aperta con la relazione del rettore Piercarlo Grimaldi e di Carlo Petrini, presidente dell’Ateneo. Dal 2004 ad oggi sono oltre 1000 gli studenti, che hanno frequentato i corsi dell’Università di Pollenzo, nata e promossa da Slow Food e dalle regioni Piemonte ed Emilia Romagna.

“La presenza di Dacian Ciolos rappresenta per questo Ateneo - afferma il presidente Carlo Petrini - un importante riconoscimento che ci onora e ci fa ben sperare. Crediamo che siano i giovani l’elemento chiave per definire un nuovo paradigma della produzione alimentare, basato sull’agroecologia e sui principi del buono, pulito e giusto. Il nostro impegno come Slow Food, inoltre, anche attraverso la rete di Terra Madre diffusa nei 27 Paesi d’Europa, è continuare la campagna di sensibilizzazione sulla Pac, per consentire ai giovani di lavorare nel mondo del cibo con dignità”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli