02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Sarà il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ad inaugurare, il 15 novembre, Fico Eataly World - Fabbrica Italiana Contadina, a Bologna. Tra i tanti spazi anche la “Bottega del Vino”, con 400 produttori e 1.900 etichette del Belpaese

Sarà il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ad inaugurare, il 15 novembre, Fico Eataly World-Fabbrica Italiana Contadina a Bologna, che promette di attirare 6 milioni di visitatori all’anno, e che Oscar Farinetti ha già definito “il luogo più importante al mondo per l’agroalimentare. Una specie di Disneyland, è vero, ma in senso positivo”.
10 ettari di parco, che raccoglieranno 40 fabbriche, altrettanti luoghi per la ristorazioni, botteghe, il mercato, aule didattiche, 6 “giostre” educative (una dedicata al rapporto tra l’uomo e il fuoco, una dedicata al rapporto tra l’uomo e l’agricoltura, l’uomo e gli animali, l’uomo e il mare, l’uomo dalla terra alla bottiglia, l’uomo e il futuro) e molto altro. E dove il vino italiano, naturalmente avrà il suo spazio dedicato, con la “Bottega del Vino”, dove saranno presenti oltre 400 produttori con 1.900 etichette.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli