02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“SAVE THE CICKENS”! PER COLDIRETTI LO SCIOPERO DEI TIR CONDANNA AL MORIRE DI FAME 30 MILIONI DI POLLI. MANCANO I RIFORNIMENTI DI MANGIME

Poveri polli, appena usciti dalla crisi dell’influenza aviaria, è arrivato lo sciopero degli autotrasporti a minacciare i pennuti. Secondo Coldiretti sono condannati a morire di fame trentamila esemplari che hanno bisogno urgente di mangime per l’alimentazione. L’associazione ha raccolto l’allarme di Melino Pasquale, allevatore di Sant’Agata di Puglia (Foggia), che ha chiesto l’intervento della prefettura affinché un camion possa trasportare il mangime necessario a scongiurare l’emergenza.

La Coldiretti locale sta cercando di intervenire per sbloccare la situazione; si tratta - sottolinea la Coldiretti - di un caso emblematico della situazione che si sta vivendo in molti allevamenti del nord, centro e sud Italia dove mancano i mangimi e foraggi per l’alimentazione mentre il latte raccolto non riesce a raggiungere le destinazioni.

Difficoltà e preoccupazioni - conclude la Coldiretti - si stanno registrando anche per il trasferimento degli animali lungo le strade dove sono attivi i blocchi che impediscono il passaggio e causano inutili sofferenze al bestiame.

Scatterà la campagna umanitaria in favore dei volatili, comunque destinati a una “brutta” fine?

A Natale si sa, siamo tutti più buoni ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli