02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SCONTRO ALL’ELISEO PER IL MAIS OGM MONSANTO: IL CONSIGLIO DI STATO FRANCESE ANNULLA IL PROVVEDIMENTO CHE NE SOSPENDE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE LA PRODUZIONE, MA IL PRESIDENTE NICOLAS SARKOZY SI SCHIERA “ALL’OPPOSIZIONE”

Governo sul piede di guerra in Francia dopo che il Consiglio di Stato ha annullato il provvedimento che sospende su tutto il territorio nazionale la produzione di mais Ogm Monsanto, adottato da Parigi nel 2008. Nella vicenda, che ha lasciato molti francesi a bocca aperta, è intervenuto il Presidente Nicolas Sarkozy, che è tornato a ribadire la sua secca opposizione agli Ogm Monsanto.

“Il governo - ha detto il presidente - mantiene e manterrà la sua opposizione alle culture Monsanto sul nostro territorio”.

Il capo dell’Eliseo ha quindi precisato che il Ministro dell’Ambiente, Nathalie Kosciusko-Morizet e il collega all’Agricoltura, Bruno Le Maire, sono al lavoro per preparare una “nuova clausola di salvaguardia” per evitare che Monsanto possa produrre in Francia il mais transgenico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli