02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE AL DI LA’ DELLE ALPI LE AZIENDE DEL FOOD SI FANNO PUBBLICITA’ PARODIANDO LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL SOCIALISTA HOLLANDE E DELL’USCENTE SARKOZY PER L’ELISEO ...

Non è un buon momento per la politica, in Italia come nel resto del mondo, Francia compresa. Tra due settimane il Paese transalpino sceglierà il nuovo Presidente, tra il socialista Hollande e l’uscente Sarkozy, in un clima difficile, tra bagarre e venti di antipolitica, tanto che gli slogan delle campagne elettorali dei due contendenti all’Eliseo, artatamente parodiati, sono stati riutilizzati anche dalle aziende del food per farsi pubblicità. Nel Salone dell’Agricoltura 2012, la celebre casa produttrice di formaggi “La vache qui rit”, ha presentato la propria candidatura alle presidenziali puntando sullo slogan: “Perché non votare per il partito che ride?”. Un proposta burla, ma con tanto di programma e agenda per l’esponente in corsa per la massima poltrona dello stato (un pelouche gigante di mucca che riproduce il celebre logo sui formaggini che ogni francese conosce fin dall’infanzia), proprio come un normale candidato. Più “tranchant” l’idea della catena di supermercati houra.fr, che ai suoi clienti ha proposto lo slogan “Finalmente un candidato che mantiene le promesse fatte”. Reazioni? Nemmeno l’ombra, non è un proprio il momento ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli