02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SE IL WEB DIVENTA LA TAVOLA CHE UNISCE GLI ITALIANI: ECCO LA “PARMIGIANO REGGIANO NIGHT”, PRIMA CENA 2.0 A BASE DI PARMIGIANO REGGIANO. PROMOSSA DAL CONSORZIO DI TUTELA (27 OTTOBRE) PER CUI TUTTI POSSONO CUCINARE (ANCHE MASSIMO BOTTURA) CON UN CLICK

Se il Parmigiano Reggiano diventa protagonista su internet, e il mondo della rete diventa la tavola per la prima cena 2.0 che unisce l’Italia: ecco la “Parmigiano Reggiano Night”, un evento tutto dedicato a questa eccellenza del Belpaese, promosso dal Consorzio di Tutela, di scena il 27 ottobre al “Salone del Gusto” di Torino, da dove, accompagnata dalle voci di Fede & Tinto di “Decanter”, la trasmissione cult sul wine & food di Radio2, rimbalzerà via web nelle case degli italiani, invitati a preparare una ricetta a base del famoso formaggio (tra quelle su: www.parmigianoreggiano.it). E per i palati più esigenti Massimo Bottura, uno dei più grandi chef del mondo, ha ideato una ricetta esclusiva per l’occasione, “Risotto cacio e pepe”, svelando così alcuni di quei segreti che ne hanno consolidato la notorietà internazionale.

La “Parmigiano Reggiano Night” è un evento finalizzato a dare un contributo di solidarietà, metaforica e reale, alle famiglie interessate dal sisma. Non è un caso che il risotto rappresenti la pietanza tipica delle condizioni di difficoltà: il riso è frutto dell’umile lavoro delle mondine, e rappresenta la passione e la fatica della ricostruzione. “Ecco perché - sottolineano gli organizzatori - tutti i cittadini italiani sono invitati a preparare una ricetta e a condividerla, testimoniando il loro impegno, fotografando il piatto e postando le immagini sulla pagina Facebook dedicata” (http://www.facebook.com/parmigianoreggiano/app_446394425411242).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli