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SECONDO IL PRESTIGIOSO QUOTIDIANO BRITANNICO “THE GUARDIAN” AL SESTO POSTO TRA I MOTIVI PER CUI GLI INGLESI AMANO VISITARE L’ITALIA CI SONO I FORMAGGI. MA L’AMORE DEI SUDDITI DI SUA MAESTÀ PER IL MADE IN ITALY HA ORIGINI ANTICHE, CHE NASCE COL VINO

Dopo i capolavori dell’arte, i brand del lusso, lo sport di alto livello, l’accoglienza calorosa nei confronti dei bambini e i collegamenti ferroviari rapidi ed economici, al sesto posto tra i motivi per cui gli inglesi amano visitare l’Italia ci sono i formaggi. A dirlo è uno dei quotidiani più importanti del Regno Unito, il “The Guardian”, che svela una passione molto peculiare, da inscrivere evidentemente in un “amore” molto più ampio, che lega da sempre la Gran Bretagna ai prodotti del made in Italy. Perché se è vero che Londra è il quarto mercato per i formaggi, rimane il primo partner per il mondo della produzione enoica del Belpaese: una storia che affonda le proprie radici lontano nel tempo, nel XVIII secolo, quando a Marsala un mercante inglese, John Woodhouse, iniziò ad importare il vino siciliano ...

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