Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SEMPRE PIU’ GLI ITALIANI CHE PAGANO LA SPESA A RATE, GRAZIE ALLE CARTE DI CREDITO REVOLVING CHE CONSENTONO DI DILAZIONARE IL COSTO DEI PROPRI ACQUISTI

Non solo viaggi, automobili ed elettrodomestici: ora anche la spesa al supermercato si può pagare a rate. Un’abitudine sempre più diffusa tra gli italiani, grazie a speciali carte di credito chiamate revolving, che consentono il pagamento rateizzato dei propri acquisti. Vista l’enorme richiesta (negli ultimi tre anni è aumentato del 28% il numero degli utilizzatori ) sono ben quattro le grandi catene italiane che si sono dotate di carte revolving a proprio marchio: Gs, Auchan, Coop e Pam.

Ottenere la carta è molto semplice: basta presentare al supermercato i documenti necessari (tra cui l’ultima dichiarazione dei redditi o la busta paga) per avere accesso ad una linea di credito, oltre ad una serie di sconti, agevolazioni sulla spesa e omaggi. Le carte revolving si basano sul fido concesso da una banca ad ogni cliente, che diminuisce via via che vengono utilizzate, ma si ricarica quando vengono rimborsate le rate dal possessore.

Una grande comodità a cui però occorre prestare attenzione: le associazioni dei consumatori consigliano di controllare bene i tassi di interesse applicati.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli