Il Premio “Ampolla d’Oro” a Susanna Agnelli, Paola Saluzzi e Dania Masotti per “essersi distinte nella promozione e nella divulgazione della cultura dell’olio”. La consegna ieri a Siena alla “Settimana dell’Olio” (info: 0577/221787), evento organizzato dall'Enoteca Italiana (guidata dal "tandem" Flavio Tattarini e Fabio Carlesi) e dalle Città dell’Olio, in programma fino all’11 febbraio (a Roma il 12 febbraio e a Milano il 13 febbraio).
“L’olio? Uno dei testimonial dell’Italia - ha dichiarato Susanna Agnelli - nel mondo insieme alla Ferrari. Per me due grandi simboli del made in Italy oggi. Nella mia famiglia da qualche tempo se ne produce anche di buona qualità, e a me piace pensare all’olio come prodotto unico in quanto non è solo un alimento ma unisce anche le caratteristiche del buono e del salutare, difficile da coniugare in altri prodotti”.
Alla Settimana dell'Olio anche il sottosegretario alle Politiche Agricole, Teresio Delfino: “l’olio è uno dei pilastri dell’enogastronomia, rappresenta insieme a tanti altri prodotti il made in Italy. Ora è il momento di saper fare sinergia per rafforzare il sistema economico italiano, quello agroalimentare in particolare, nel mondo. E la Settimana Nazionale dell’Olio rappresenta ogni anno un’occasione importante per affrontare questa sfida insieme a produttori e consumatori in prima fila”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024