02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SI ACCENDE “UNA LUCE” MADE IN ITALY SU BANGKOK: DOPO MOSCA E SAN FRANCISCO, 26 DICEMBRE, APRE I BATTENTI IL PRIMO “RISTORANTE LUCE” NEL CONTINENTE ASIATICO GRIFFATO “LUCE DELLA VITE”, UNO DEI MARCHI PIÙ FAMOSI DELL’ITALIA DEL VINO TRADOTTO IN CUCINA

Non Solo Vino
Il Ristorante Luce di Bangkok

Affascinare e stupire i complessi palati d’Oriente, nei calici, con i vini italiani che nel continente asiatico sono già uno status symbol, ma anche sulla tavola, accompagnando le etichette del Belpaese con le migliori prelibatezze della nostra tradizione: per farlo, a Bangkok apre i battenti un nuovo indirizzo wine & food, il Ristorante Luce, griffato Luce della Vite, uno dei marchi più famosi dell’Italia del vino (Frescobaldi),“tradotto” in cucina e ambasciatore dello stile italiano nel mondo. Dopo Mosca e San Francisco, quello che aprirà al piano n. 14 dell’Eastin Grand Hotel Sathorn della capitale thailandese, è il terzo Ristorante Luce dedicato agli estimatori e appassionati dei grandi vini e agli amanti dell’alta cucina.
A Bangkok, il Ristorante Luce proporrà le raffinate creazioni culinarie dello chef Roberto Bellitti e una selezione di vini dai vigneti della tenuta di Montalcino con le migliori annate di Luce, Lucente e Luce Brunello di Montalcino, ma anche le bottiglie e le etichette più prestigiose provenienti dalle cantine dei migliori produttori al mondo (accanto ad un’ampia proposta di cocktail, birre e liquori internazionali).
“Lo stile e la qualità di Luce sono sempre più apprezzati, in Italia e all’estero - spiega Michele Drusian, marketing manager di Luce della Vite - perché simbolo di valori tipici del made in Italy: la cura per i dettagli, l’artigianalità, il riflettere le caratteristiche uniche di un territorio, in questo caso di Montalcino. Siamo orgogliosi dell’apertura di un Ristorante Luce in Asia, mercato dinamico, che predilige i brand di lusso e che è sempre più importante per noi”.
“La mia motivazione a questo progetto - sottolinea lo chef Roberto Bellitti (con collaborazioni con importanti chef stellati a livello internazionale, da Eric Chavot a Chris Galvin e Gary Rhodes - è molto personale: in questi anni ho scoperto che attraverso la mia cucina riesco a esprimere la mia personalità che non riuscirei a trasmettere in altro modo. Gli ingredienti che uso e il mio tocco personale faranno di Luce molto più di un ristorante: un luogo di esperienze e ricordi che coinvolgeranno tutti i sensi”. Anche perché anche l’occhio “avrà la sua parte”, tra ampi soffitti e pareti in vetro con una spettacolare vista su Bangkok ed affaccio sul fiume Chao Phraya. E una lounge per il dopo-cena, dove sorseggiare un calice di Luce con musica da vivo.
Info: www.lucedellavite.com 

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli