02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SI CHIAMA GIORGIO NAVA, UN ITALIANO IN SUDAFRICA: ECCO IL VINCITORE DELLA “PASTA WORLD CHAMPIONSHIP 2013”, IL CAMPIONATO MONDIALE DELLA PASTA BY BARILLA, CHE HA VISTO TRIONFARE LO CHEF PATRON DEL RISTORANTE ITALIANO “CARNE SA” DI CITTÀ DEL CAPO

Si chiama Giorgio Nava ed è un italiano in Sudafrica. Ecco il vincitore della “Pasta World Championship 2013”, il campionato mondiale della pasta promosso dall’Accademia Barilla e di scena a Parma, che ha visto trionfare lo chef titolare del ristorante italiano “Carne Sa” di Città del Capo (Sudafrica) con un piatto della tradizione “Cavatelli Pugliesi con Vellutata di Broccoli e Fiori d’Origano”.

Lo chef è stato premiato dall’imprenditore Paolo Barilla ed ha conquistato il titolo sbaragliando la concorrenza fatta da 24 chef dai quattro angoli del globo, per la maggior parte italiani ma che lavorano, alcuni da molti anni, all’estero. Gli altri finalisti erano Vittorio Beltramelli del ristorante “Nolita” di Parigi, Walter Potenza del “Potenza ristorante & bar” di Providence e Mauro Caramella del ristorante “In Italy” di Singapore.

“Siamo molto felici - spiega Paolo Barilla rivolto ai quattro chef finalisti - di potervi ringraziare del lavoro che avete fatto in questi anni per l’Italia.Grazie al vostro sorriso, alla vostra simpatia e ai vostri sacrifici, le aziende come la nostra sono state accolte con rispetto e benevolenza all’estero. Siete stati i nostri migliori ambasciatori e di questo vi siamo riconoscenti”. Nel corso della finale c’é stata l’incursione di Piero Chiambretti, che si è lanciato in un “gustoso” fuori programma con i cuochi al lavoro.

www.academiabarilla.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli