02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SICILIA, CUORE DEL MEDITERRANEO E DELLA MEDITERRANEITÀ. L’ISOLA MAGGIORE DEL “MARE NOSTRUM” POTREBBE DIVENTARE LA CAPITALE DELLA DIETA MEDITERRANEA

“La Sicilia, capitale della dieta mediterranea che abbraccia Calabria, Basilicata, Puglia e Campania”. Come spiega una nota della Regione, il 29 aprile, a Villa Malfitano, a Palermo, sarà di scena un appuntamento, organizzato dall’Assessorato regionale alle Risorse Agricole, per la costituzione, sull’isola, di una Fondazione per la Dieta Mediterranea.

“La Sicilia - afferma l’Assessore alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia, Elio d’Antrassi - riscopre il suo patrimonio storico, culturale e i valori del passato, da rilanciare e proiettare nel futuro. In tale contesto, occupa una posizione di rilievo la dieta mediterranea, recentemente dichiarata dall’Unesco “Patrimonio mondiale immateriale dell’umanità”.

Si tratta, dunque di un patrimonio da salvare, in linea con le aspirazioni dei consumatori di tutto il mondo. Ecco il perché della Fondazione”. Insomma, la Sicilia come location ideale e naturale per una cultura del cibo di stampo mediterraneo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli