Dal 18 al 21 aprile, a Bra (Cuneo), è di nuovo in scena la biennale dedicata al cortometraggio "Corto in Bra", che quest’anno vedrà l’esordio del primo festival internazionale di cortometraggi dedicati all’amore per il cibo. Questa novità, realizzata in collaborazione con Slow Food, vedrà più di 20 film in concorso provenienti, oltre che da numerosi Paesi europei, anche da Australia, Canada e Giappone. Le opere finaliste saranno presentate a Milano il 3 aprile.
… per saperne di più di "Corto in Bra" e di Slow Food
Corto in Bra è la biennale del cortometraggio, che si svolge dal 1996 a Bra (Cuneo), organizzata dalla città di Bra, con il patrocinino del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e Slow Food. La direzione artistica è di Luca Busso, Luisa Grosso e Stefano Sardo. Oltre alla sezione tematica, prevede il concorso Cinema Corto in Europa per il miglior cortometraggio europeo (premio La Zizzola), e il concorso Città di Bra, che assegna alla miglior sceneggiatura originale per cortometraggi in lingua italiana un importante premio destinato alla realizzazione. www.comune.bra.cn.it
Slow Food è un movimento internazionale con sede a Bra. Conta 65.000 aderenti in 45 paesi del mondo. Si fonda su un progetto culturale di educazione al gusto, di salvaguardia del patrimonio enogastronomico e di formazione del consumatore. Tra gli obiettivi, aiutare le giovani generazioni a instaurare un rapporto corretto con il cibo, favorire un turismo attento e rispettoso dell’ambiente, promuovere iniziative di solidarietà.
www.slowfood.it
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024