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SOL 2007 … QUANDO IL GUSTO DELL’OLIO DIVENTA BUSINESS INTERNAZIONALE A VERONA (DAL 29 MARZO AL 2 APRILE)

L’olio extravergine di oliva sta ripercorrendo una strada simile a quella fatta dal vino, diventando da semplice condimento a prodotto apprezzato per l’infinità dei suoi sapori così legati al territorio di origine, oltre che per i suoi benefici effetti sulla salute. E da Verona, dal 29 marzo al 2 aprile, il salone internazionale dell’extravergine di qualità (www.veronafiere.it/sol), dovrebbe, in parallelo al mondo del vino, decretare quindi la straordinaria crescita commerciale dell’olio di oliva, che ha nell’Italia il leader mondiale del prodotto di qualità. E il Sol di Verona, massimo evento del settore, si è evoluto, mettendo quest’anno a disposizione delle 300 aziende di tutte le regioni produttrici italiane e da diversi Paesi (su tutti Spagna, Cile, Israele …) tante iniziative dedicate all’olio, così da creare un unicum in grado di soddisfare le esigenze di business e di incontro tra espositori e visitatori. Così sulla conoscenza dei tipi di oli di qualità, dop e igp, e di promuoverne il loro corretto uso, tante le degustazioni e short stage in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena e workshop giornalieri, organizzati dal giornalista Davide Paolini. Ed ancora focus su olio & ristorazione (con la grande problematica del rabbocco), olio & benessere (dieta mediterranea e cosmesi naturale); olio & gusto (il fritto come piacere non più proibito). Quindi, le nuove tendenze di consumo in famiglia e nella ristorazione, commissionato da Unaprol su 150 famiglie e 100 ristoranti in tutta Italia.

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