02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SONO LE DONNE LE “PALADINE” DEL MANGIARE EQUILIBRATO E DEL VIVERE IN MODO SANO: GIOVANISSIME, DUE ITALIANE VINCONO “LA SQUADRA DEI SAPORI”, LA CAMPAGNA PER LA SANA ALIMENTAZIONE PROMOSSA DALL’UE, CON UNA CLASSIFICA TUTTA IN “ROSA”

Francesca Martini di una scuola di Brignole Sale (Genova) e Silvia Vicari dell’Istituto Omnicomprensivo Guido Milanesi di Roma. Sono le giovanissime “paladine” italiane del mangiare equilibrato e del vivere in modo sano, ex-equo al posto n. 3 nella classifica tutta in “rosa” di “La squadra dei sapori”, la campagna promossa dall’Ue per diffondere tra i giovani l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata. Davanti a loro, la spagnola Lara García de Veas Piñeiro, prima classificata, e l’irlandese Seamus Hickey al gradino n. 2.

“L’agricoltura nell’Ue offre gli elementi necessari per un’alimentazione sana - sottolinea il commissario Ue all’agricoltura Dacian Ciolos - e, con i nuovi programmi nelle scuole, contribuisce a diffondere un’alimentazione equilibrata tra i ragazzi europei”. Per John Dalli, commissario Ue per la Salute, “dare ai ragazzi una dieta equilibrata è una sfida costante, e dobbiamo agire subito”.

Il primo passo è renderli più consapevoli”. “Mangia, bevi, muoviti!” è il messaggio che la campagna diffonde nelle scuole di tutta Europa, con l’obiettivo di combattere l’obesità infantile: oltre 17.000 bambini e i loro insegnanti hanno preso parte ai giochi della campagna itinerante che ha attraversato, in più tappe, Belgio, Francia, Regno Unito, Irlanda, Estonia, Lituania e Polonia. Il testimonial è la campionessa belga di tennis Justine Henin, insieme al piccolo Rosolino Cannio, ad otto anni già nel “Guinness dei primati” per aver attraversato a nuoto, in appena 58 minuti, lo Stretto di Messina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli