02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SOTTO L’ALBERO DELLA RAI VORREI ... IL MIO PIATTO PREFERITO! PAROLA DEI DIRETTORI DELLE RETI NAZIONALI: AGNELLO AL FORNO PER MAZZA (RAI1), ANATRA TEDESCA PER DI BELLA (RAI3), MELA RENETTA FRITTA PER MASI (TG2), MACCHERONI CON NOCI PER MACCARI (TG1)

Per una volta i direttori Rai anziché parlare di palinsesti e dati di ascolto, parlano di arte culinaria, dei piatti che preferiscono, vorrebbero e suggeriscono in occasione del Natale: succede nel numero tutto natalizio del Radiocorriere on line sul sito dell’ufficio stampa Rai, “Sotto l’albero della Rai infinite sorprese” con l’intera programmazione delle reti fino all’Epifania, con il contributo dei direttori Rai attraverso i loro suggerimenti in fatto di ricette delle feste. Così c’è Mauro Mazza, il direttore di Rai1 fa mettere tutti comodi con il suo agnello al forno con patate, piatto ordinario quanto di successo ovunque. Antonio Di Bella, direttore di Rai3, propone invece l’anatra alla tedesca, mentre Marcello Masi, direttore del Tg2, si fa sotto con la mela renetta fritta. E Alberto Maccari, new entry al vertice del Tg1, eccolo a cimentarsi con i maccheroni con le noci, mentre Gianni Giovanetti, neo direttore del Gr Parlamento, si presenta con le lasagne verdi alla bolognese.

Non può mancare il fritto, e ci pensa Giancarlo Leone, vicedirettore generale e direttore dell’Intrattenimento, il quale intrattiene i commensali a distanza con il capitone fritto. C’è anche il tacchino farcito con castagne proposto da Antonio Marano, vicedirettore generale Rai all’offerta televisiva e, infine, da un piemontese Doc come Fabrizio Del Noce non poteva non arrivare la proposta di una fonduta di fontina. Insomma sembra essercene per gusti diversi, quasi paradigmatico - una volta tanto puntando sulla tavola natalizia - della diversa proposta che le varie reti Rai fanno per questo periodo che va fino all’Epifania.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli