02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“SPESA FACILE” PER LE SCUOLE DEL LAZIO … UN NUOVO MODO DI FAR CAPIRE AGRICOLTURA E ALIMENTAZIONE

Al via ‘Spesa Facile’, il progetto voluto dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio e da Arsial, in collaborazione con la Provincia di Roma e cofinanziato dalla Commissione Europea, nelle azioni di informazione sulla Pac, che coinvolge gli alunni delle scuole elementari e medie della regione Lazio.

L’obiettivo è quello di rendere partecipi le più giovani generazioni dello stretto legame tra agricoltura e alimentazione, anche attraverso la divulgazione di informazioni per una spesa più consapevole e rispettosa dei tempi stagionali dei principali prodotti agricoli delle regioni rurali dell’Europa e del Lazio.

Un’iniziativa che intende far leva sull’idea di un mercato, che ha come vero protagonista il rapporto diretto tra chi produce e chi consuma.

Al progetto è legato un concorso a premi che consentirà a 12 classi di partecipare a visite didattiche presso altrettante aziende agricole del Lazio. E’ prevista la pubblicazione di un calendario della stagionalità dei prodotti agroalimentari sulla base di un elaborato delle scuole, realizzato in materiale resistente e in formato maneggevole, che potrà fungere da guida per una spesa più sana, rispettosa dei tempi naturali della produzione agricola.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli