02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
ALTA CUCINA ITALIANA

“Stelle” sul tetto di Londra: il “Viaggio in Italia” di Identità Golose, SanCarlo Group e Selfridges

Cena evento sul rooftop dei celebri magazzini, con Enoteca Pinchiorri, il Luogo di Aimo e Nadia, Glass Hostaria, Taverna del Capitano e Caffè Sicilia

La grande cucina italiana sul tetto di Londra: una parata di stelle della ristorazione del Belpaese sarà protagonista in una grande cena evento sul rooftop dei celebri magazzini Selfridges, in collaborazione con Identità Golose ed il SanCarlo Group, impero della ristorazione fondato dalla famiglia Distefano, che oggi conta 21 ristoranti di cucina italiana in Uk e 4 nel mondo, per un giro d’affari di 60 milioni di sterline. Ai fornelli, il 27 giugno, nomi come Annie Féolde e Alessandro Della Tommasina della mitica Enoteca Pinchiorri di Firenze (tre stelle Michelin), Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano (due stelle Michelin), e gli stellati Cristina Bowerman del Glass Hostaria di Roma e Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Massa Lubrense, per finire con Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto. Un “Viaggio in Italia” (questo il nome dell’evento), un “percorso gastronomico alla scoperta della cucina italiana che attualizza la tipicità, rileggendola con sguardo ampio e illuminato grazie interpretazione di alcuni fra i più grandi chef italiani”, spiega una nota.
“Siamo entusiasti di tornare a Londra per portare il meglio della cucina italiana contemporanea in uno dei ristoranti tricolori più nuovi e vibranti della capitale inglese. La nostra missione - spiegano Paolo Marchi e Claudio Ceroni, ideatori di Identità Golose - è rinnovare l'immagine della cucina italiana in tutto il mondo, e questo è possibile solo scuotendo i canoni convenzionali, rimanendo comunque fedeli al nostro patrimonio gastronomico”.
Partner dell’iniziativa alcuni fra i più importanti brand italiani, come Grana Padano, Acqua Panna-S.Pellegrino, Lavazza, Monograno Felicetti, Petra Molino Quaglia, Zonin1821, Birra del Borgo, La Perla di Torino e Bragard.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli