02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SUSHI, NOVELLE COUSINE E CUCINA PIEMONTESE: ECCO GLI INGREDIENTI DE “IL PECCATO DI GOLA CHE FA BENE AL CUORE” UNA CENA PER UNA BUONA CAUSA PREPARATA E SERVITA IN UN’INSOLITA LOCATION COME LA MENSA DELL’OSPEDALE REGINA MARGHERITA DI TORINO

Prendete due grandi chef del panorama gastronomico torinese, metteteli nelle cucine della mensa ospedaliera dell’ospedale Regina Margherita di Torino e otterrete un “peccato di gola che fa bene al cuore”. Walter Eynard del Ristorante “Flipot” di Torre Pellice (Torino) e Giovanni Grasso de “La credenza” di San Maurizio Canavese (Torino) il 26 novembre uniranno il loro estro creativo per la solidarietà, una cena per la raccolta di fondi per la realizzazione del Progetto Epilessia (cura delle Epilessie Infantili farmacologicamente resistenti) promosso dalla Fondazione Forma (www.fondazioneforma.it).
Il menù della serata sarà un omaggio ai sapori e ai profumi della tradizione piemontese mixati alle suggestioni fushion del sushi e della nouvelle cousine.
Carne di fassone al profumo di capperi, trota salmonata marinata e affumicata in casa, giambonetti di galletto alla scorza d’arancio, rotolo di salmerino e verza, tonno di coniglio all’aceto balsamico, crespelle gratinate di galletto e boraggine, tome della conca del Pra’ queste alcune delle proposte degli chef accompagnate da sushi misto, salmerino scottato in salsa di miele, salmone scottato con Sairass, taccole e salsa alla senape.
Grandi etichette piemontesi e ottimi vini bagneranno le gole dei commensali per completare questa importante e insolita cena.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli