Oggi la British American Tobacco Italia si è impegnata ad acquistare un ingente quantitativo di tabacco italiano (7.000 tonnellate) per il prossimo biennio, contribuendo in maniera rilevante a sostenere questa produzione agricola italiana. “L’intesa raggiunta - spiega il Ministro delle politiche Agricole Alimentari, Saverio Romano commentando la firma dell’accordo di intesa programmatica con il vice presidente di British American Tobacco Italia, Giovanni Carucci - rappresenta un atto di estrema importanza per tutto il comparto tabacchicolo italiano. Questo ci consente di dare delle certezze alle decine di miglia di addetti del settore e alle loro famiglie”.
Il documento prevede l’impegno dell’azienda manifatturiera all’acquisto annuale di 7.000 tonnellate di tabacco italiano delle varietà Burley e Virginia Bright nel biennio 2011-2012. Si tratta di un volume superiore del 15% rispetto alle quantità acquistate da Bat Italia nel 2010.
“Voglio esprimere il mio apprezzamento per British American Tobacco Italia - ha aggiunto il Ministro Romano - per il suo contributo al mantenimento di una coltura che, oltre ad essere profondamente radicata nella storia e nella tradizione del nostro Paese, svolge un ruolo di primo piano per lo sviluppo socio-economico delle aree di produzione. Questa intesa arriva in un momento difficile per il settore che deve confrontarsi con una riduzione degli aiuti comunitari e la revisione della Direttiva Europea”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025