02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“TEATRO IN DISTILLERIA” (12/14 SETTEMBRE), TRE GIORNI DI CULTURA ALLA DISTILLERIA MAZZETTI D’ALTAVILLA: L’ARTE DELLA GRAPPA NELLE FOTO DI GIORGIO SANDRONE PER LA MOSTRA “DELLA TERRA E DELLE MANI”

L’arte della distillazione, dalla vigna alla bottiglia passando per l’alambicco. Saranno questi i soggetti degli scatti di del fotografo Giorgio Sandrone, esposti nella mostra “Della Terra e Delle Mani”, allestita nella sede della storica distilleria piemontese “Mazzetti d’Altavilla - Distillatori dal 1846” ad Altavilla Monferrato, di scena il 12 settembre.
Oltre alla mostra, verrà anche presentato “Della Terra e delle Mani: 365 giorni di passione”, un calendario fotografico con scatti dello stesso Sandrone, che non segue l’anno solare, ma si rifà al ciclo vitivinicolo, tanto che i mesi vanno da settembre 2008 ad agosto 2009.
La mostra e il calendario (nfo: www.mazzetti.it) fanno parte del programma di “Teatro in Distilleria”, una “tre giorni” (dal 12 al 14 settembre) che l’azienda propone nei giorni che precedono la distillazione, quando le vinacce stanno per essere trasformate in grappa, e il profumo degli alambicchi si mescola alle luci e alle scende del grande teatro della commedia classica. Quest’anno in scena sarà il “Miles gloriosus” (soldato fanfarone) di Plauto, commedia allestita dalla Compagnia Crt di Cremona, con la partecipazione dell’attore Edoardo Siravo. Nella “tre giorni” ci sarà spazio anche per musiche, allestimenti creativi e installazioni nel parco dell’azienda e nei “luoghi della Grappa”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli